Nail Art 3D cos'è e come effettuarla

Cos’è la Nail Art 3D

La nail art 3D consiste in una delle tante tipologie di nail art esistenti, ed è molto nota per i suoi minuziosi dettagli e per la sua originalità e creatività. In particolar modo questa nail art prevede l’utilizzo di decorazioni particolari, quali gemme multicolore, cristalli e perline volte a decorare con ancor più eleganza le unghie.
Questa forma di nail art è infatti perfettamente adeguata per chi ricerca delle unghie estremamente decorate e vistose, aventi tanti dettagli.
La nail art 3d consiste in una novità proveniente dal Giappone e che ha attirato l’attenzione di moltissime amanti delle nail art e professioniste, a tal punto da essere molto ricercate. La nail art 3d consiste in una nail art dove è possibile creare delle decorazioni a parte e successivamente applicarle alle unghie nail art, così da ottenere un effetto impeccabile ed elegante. In alternativa, è possibile creare le decorazioni in 3d direttamente sull’unghia.

Come si effettua la nail art unghie 3D

La nail art in 3D non rientra nella categoria delle nail art semplici in quanto richiede un maggior lavoro e tecnica, proprio per la presenza di elementi 3D che devono essere curati nei minimi dettagli.
E’ quindi una tipologia di nail art molto creativa ed elegante, che necessita di passaggi ben specifici. In primo luogo viene raffigurato un disegno appositamente realizzato mediante prodotti acrilici, i quali vengono effettuati su delle unghie finte. Successivamente questi lavori vengono direttamente applicati sulle unghie vere.
Un modo molto semplice per creare delle decorazioni mediante prodotti acrilici è l’utilizzo di stampi appositi, dove il prodotto viene inserito con cura e successivamente lo si fa asciugare. Infine si preleva, lo si incolla sulle unghie e viene lavorato affinché il risultato finale sia perfetto.
Oltre ai prodotti acrilici e agli stampi appositi per le decorazioni in 3D è anche possibile usare altre decorazioni, come delle pietre o strumenti molto piccoli in grado di donare un effetto elegante ed essere direttamente applicati alle unghie.
Solitamente i disegni maggiormente ricercati in 3D sono quelli floreali, ma vengono anche utilizzate fantasie personali e ben specifiche.
La nail art 3D è conosciuta per la sua eleganza e la sua raffinatezza, per questo si raccomanda di evitare di caricare eccessivamente le unghie con troppe decorazioni, in quanto si rischia di ottenere l’effetto contrario: se infatti si caricano eccessivamente le unghie queste potrebbero risultare meno raffinate.
Solitamente queste nail art 3D vengono effettuate in eventi particolarmente speciali, come matrimoni o feste, ma sono perfettamente adeguate anche per chi ricerca delle unghie curate alla perfezione anche tutti i giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=ohhCLZsdkq4

Oltretutto se si ha la necessità di avere maggiori informazioni riguardanti le nail art unghie 3D è possibile consultare il brand di Aleas Cosmetics.

Dove si svolge la nail art 3D

La nail art 3D viene solitamente effettuata presso delle professioniste apposite e che hanno seguito dei corsi, pertanto conoscono la tecnica per effettuare questa nail art alla perfezione. E’ possibile trovare queste professioniste negli appositi centri professionali.
In alternativa, se si ricerca un metodo per svolgere la nail art 3D da soli, è possibile seguire differenti tutorial presenti sul web in grado di spiegare il procedimento della nail art in questione step by step, per poi fare tanta pratica e affinare la tecnica.
Vi sono infine dei siti appositi dove poter acquistare del materiale di qualità.