Perché è utile noleggiare un furgone?

Perché conviene noleggiare un furgone?

Il furgone è un mezzo commerciale estremamente versatile in quanto può essere usato per numerosi scopi, come piccoli traslochi, trasferimento di materiali e strumenti per attività lavorative o anche per giardinaggio.

Si tratta di un veicolo leggero classificato come autocarro, con cabina incorporata nella carrozzeria che, proprio per questa struttura, non è ingombrante e può venire parcheggiato con facilità.

I furgoni sono progettati in base al loro utilizzo, con specifiche dimensioni e con una componentistica meccanica di ottimo livello sia per quanto riguarda la velocità su strada sia per l’affidabilità a pieno carico.

La conformazione del telaio prevede la presenza di due soli assi, di cui quello posteriore è fornito di ruote gemellate.
Il vano di carico è fornito di un ampio portellone e, alcune volte, le pareti laterali sono scorrevoli.

Questi mezzi sono quindi vetture particolarmente versatili e indicate per molteplici scopi che inoltre non richiedono particolari licenze di guida ma soltanto la patente B.

Il settore del noleggio furgoni è un trend in costante aumento non soltanto per motivi lavorativi, ma anche personali e comunque tutte le volte in cui si ha l’esigenza di disporre di un mezzo senza l’obbligo di acquistarlo.

Recentemente si sono incrementate moltissimo anche le consegne a domicilio di varie merci, un settore che presuppone la disponibilità di furgoni adeguati.

La convenienza di rivolgersi al noleggio furgoni Torino (https://www.misterrent.it/noleggio-furgoni/noleggio-furgoni-torino/) si collega quindi alla molteplicità d’impiego di simili mezzi di trasporto e al notevole risparmio economico che ne deriva.

Vantaggi del noleggio furgoni

Il sevizio di noleggio furgoni garantisce una vantaggiosa interscambiabilità dei veicoli che, a seconda delle differenti esigenze individuali, si possono adattare perfettamente alle richieste della clientela.

Grazie ai permessi di circolare anche in zone a traffico limitato (sono veicoli commerciali e possono infatti accedere a ZTL), i furgoni consentono di effettuare servizi di ogni genere nei centri urbani.

Essendo vetture maneggevoli e leggere la loro guida non è impegnativa e non richiede una patente speciale.

Utilizzando il noleggio a breve termine, che è quello maggiormente richiesto, viene offerta l’opportunità di servirsi dal furgone più idoneo alle necessità di quel contesto per poi renderlo dopo poco tempo.
In questo modo le spese sono molto limitate e le prestazioni sono ottimali.

I veicoli di questo genere sono a emissioni ridotte e dunque non inquinanti, per cui possono essere usati senza nessuna limitazione tutti i giorni dell’anno.

Dal punto di vista meccanico il noleggo permette di disporre di furgoni di ultima generazione, sempre revisionati e perfettamente funzionanti, con una spesa di assoluta convenienza.

Particolarmente indicati per piccole aziende e professionisti, ma anche per privati che desiderano trasportare merci in autonomia senza rivolgersi a ditte di traslochi, i furgoni a noleggio si confermano la soluzione ideale in moltissime situazioni.

Che cosa serve per noleggiare un furgone?

Per noleggiare un furgone il committente deve possedere la patente B in corso di validità, i requisiti d’età previsti dalle condizioni di noleggio e una carta di credito intestata al conducente.

I veicoli dispongono di una copertura assicurativa, del bollo e di una insieme di servizi aggiuntivi che sollevano il cliente da qualsiasi preoccupazione.

In caso di incidente è disponibile un’assistenza ad ampio raggio che prevede la sostituzione del mezzo in tempi rapidi per garantire la continuità del servizio.

Nella maggior parte dei casi non è previsto l’esborso di maxi rate oppure di anticipi in quanto sono presenti varie opzioni in grado di assicurare la massima flessibilità gestionale.

Rivolgendosi alla filiale più comoda il cliente può limitare gli spostamenti e disporre fin da subito di un veicolo in perfetto stato e disponibile per il periodo di tempo necessario.

Il noleggio furgoni consente quindi di velocizzare tutte le pratiche burocratiche, di risparmiare ingenti somme di denaro (necessarie per un eventuale acquisto), di avere a disposizione gli ultimi modelli e di contare su un’assistenza H24.