Dove acquistare la migliore Aloe Arborescens sul mercato

Le caratteristiche curative dell’Aloe Arborescens

La pianta dell’Aloe Arborescens è una pianta succulenta, appartenente alla grande famiglia delle Aloacee. Le sue proprietà curative e terapeutiche sono note fin dall’antichità e sono contenute sia nella parte verde delle foglie che nel gel presente al loro interno. Questa varietà di Aloe ha foglie più piccole rispetto all’Aloe Vera e difficilmente raggiungono lunghezze maggiori di 60 centimetri. Il gel estratto dall’Aloe Arborescens è molto concentrato e meno acquoso. Ha proprietà dermoprotettive contro l’azione dei raggi Uv e lenisce il bruciore nel caso di ustioni dopo una lunga esposizione al sole. Il gel di questo tipo di aloe è un prezioso antiossidante e immunostimolante. Agisce localmente come potente antinfiammatorio e svolge un’azione antibatterica e antivirale.

L’Aloe Arborescens viene coltivata in molte parti del mondo e la continua crescente richiesta sul mercato internazionale ha fatto nascere un po’ ovunque coltivazioni intensive in serra. Sviluppandosi in un ambiente chiuso però, l’Aloe perde gran parte dei suoi principi attivi. Ecco perché quando ci si appresta a comprare il gel o altri suoi prodotti derivati, è importante verificare che le piante usate siano state coltivate all’aperto, esposte all’azione dei raggi diretti del sole, affinché contengano tutti i principi attivi che le caratterizzano.

Un altro problema che riguarda le piantagioni in serra dell’Aloe Vera è l’utilizzo massiccio di pesticidi e diserbanti che poi inevitabilmente si ritrovano all’interno dei preparati contenenti il gel. Soprattutto quando il prodotto acquistato a base di Aloe deve essere ingerito, è indispensabile scegliere prodotti immessi in commercio da produttori green che non fanno uso di nessun tipo di prodotto chimico.

Dove acquistare l’Aloe Arborescens di qualità

Se siete alla ricerca di Aloe Arborescens e non sapete dove acquistarla, rivolgetevi a Dr Aloes che ha le sue coltivazioni sui terreni fertili e vulcanici dell’Etna, a 13 Km di distanza dal centro abitato più vicino. Il suolo ricco di sali minerali favorisce lo sviluppo dell’Aloe arborescens e l’assorbimento di preziose sostanze utili per la salute umana. Le coltivazioni vengono effettuate all’aria aperta e sono completamente prive di pesticidi. Le piante di Dr Aloe, coltivate sopra i 500 metri dal livello del mare, crescono al sole e le loro foglie vengono raccolte a mano appena raggiungono il giusto spessore.

L’Aloe Arborescens coltivata naturalmente

L’Aloe Arborescens coltivata all’aperto in Sicilia da Dr Aloes viene raccolta da piante che hanno raggiunto almeno i cinque anni di età. Le foglie raccolte per ogni pianta non sono mai più di cinque per evitare che vada in sofferenza. È un’aloe completamente naturale priva di pesticidi o altre sostanze estranee e dannose sia per la salute che per l’ambiente. Grazie alle elevate quantità di vitamina B12 presente all’interno del gel dell’Aloe Arborescens che cresce alle pendici dell’Etna, i prodotti che ne derivano hanno importanti proprietà antianemiche e possono essere assunti per via orale in caso di convalescenza o per contrastare attivamente un’importante anemia.

Le vitamine A, C ed E invece aiutano a combattere la formazione dei radicali liberi e le disfunzioni del metabolismo. L’Aloe Arborescens ha anche importanti proprietà analgesiche grazie alla presenza di ben venti aminoacidi che stimolano la rigenerazione dei tessuti.
Concludendo, se avete la necessità di acquistare Aloe Arborescens ricca di proprietà benefiche per l’organismo e priva di sostanze tossiche, rivolgetevi con fiducia a Dr Aloes che mette a disposizione della sua clientela solo piante di prima scelta e di ottima qualità provenienti da una coltivazione biologica tutta italiana.