Dove acquistarli e come vengono realizzati i magneti personalizzati

Le calamite personalizzate Professional Pins possono essere realizzate davvero in ogni forma e dimensione, e nello specifico si occupa della realizzazione e dello stampaggio di magneti personalizzati in metallo ricoperti da un’apposita plastica perfettamente trasparente che oltre a proteggere il prodotto gli conferirà anche un ottimo grado di brillantezza.
Sul retro di ogni articolo sarà inoltre posto un magnete con una forte capacità attrattiva, mentre la parte visibile e frontale sarà caratterizzata da una forma lucidissima e bombata.

Una calamita personalizzata sarà la scelta ideale per racchiudere una foto ricordo alla quale teniamo particolarmente, magari scattata durante una vacanza indimenticabile o durante un evento unico e speciale, come ad esempio un matrimonio.
Tutte le stampe inoltre saranno realizzate mantenendo la massima qualità di risoluzione possibile, in maniera tale da rendere l’immagine il quanto più fedele all’originale.

Magneti personalizzati: le finiture lucide e trasparenti

La prima finitura utilizzata sulla maggior parte delle calamite prodotte è rappresentata da quella di tipo lucido. Questo tipo di tecnica è particolarmente indicata per ottenere una buona resa sul magnete. La stampa dell’immagine scelta avviene su una semplice e classica carta bianca, che successivamente verrà rivestita da un film realizzato in plastica trasparente al fine di proteggerla e renderla al contempo brillante.

Optando per questa tipologia di finitura è possibile assicurarsi che la fotografia selezionata resti inalterata all’interno della calamita e perfettamente isolata dall’ambiente circostante. Così facendo è possibile garantire la massima durevolezza del tempo. Inoltre, il procedimento in questione permette l’impiego di un logo o di un fondo color argento con una spesa di poco superiore rispetto a quella standard su carta bianca.

La finitura lucida applicata alla carta fluo per la realizzazione delle calamite personalizzate

Per realizzare questo tipo di particolare personalizzazione la grafica scelta dal cliente viene stampata e impressa su una carta dalla tinta fluo disponibile in quattro diverse tonalità, tra le quali troviamo il verde, il giallo, l’arancione e il fucsia.

La tecnica in questione permette inoltre di ottenere una calamita dal forte impatto visivo e, anche in questo caso, il prezzo finale dell’articolo è di poco superiore se paragonato alla stampa più tradizionale già descritta nel paragrafo precedente.

La stampa fosforescente valorizzata dalla finitura lucida: la scelta ideale per una calamita fuori dall’ordinario

Durante l’intero processo relativo alle fasi iniziali della produzione i passaggi principali rimangono gli stessi.
La fotografia, così come l’eventuale scelta di una grafica personalizzata viene scelta in tipografia, luogo nel quale avverrà anche lo stampaggio. Dopodiché verrà aggiunta una speciale polvere fosforescente, utilizzata appositamente sull’area del magnete selezionata dal cliente.

Tale polvere è capace di assorbire la luce dell’ambiente durate le ore del giorno per poi rilasciarla al calar del sole e quando si trova completamente al buio. È di notte infatti che l’effetto potrà essere particolarmente apprezzato.
Il processo in questione tuttavia risulterà economicamente più esoso, tuttavia la spesa sarà ammortizzabile quando la produzione richiesta raggiungerà un numero cospicuo di pezzi. A tal proposito l’azienda consiglia di acquistare circa 5000 pezzi realizzati con questa particolare tecnica.

Infine è bene sottolineare che le calamite personalizzate non saranno disponibili in formati diversi, per cui non verranno realizzate in forma quadrata o rettangolare.