Perché e quando scegliere i pc industriali

Che cosa sono e perché scegliere i pc industriali

I pc industriali consistono in delle tipologie di pc molto differenti rispetto a quelli più comuni e personali. Infatti questi ultimi vengono normalmente utilizzati per lavoro in ufficio oppure per il proprio utilizzo personale, e sono perfettamente adeguati per tali circostanze.
Vi sono però determinati luoghi, come le industrie o ulteriori ambiti lavorativi dove si lavora in condizioni non comuni, dove si ha la necessità di pc resistenti.
Un pc personale non ha infatti le caratteristiche adeguate per lavorare con temperature elevate, dati i materiali non adeguati.
Le industrie hanno quindi ricercato degli strumenti per automatizzare determinati processi e incrementare la produzione, trovandola negli industrial pc.
Questi ultimi sono dei computer appositamente creati per quegli ambienti dove le condizioni lavorative sono difficili e dove un qualsiasi computer potrebbe rompersi.
E’ possibile prediligere i pc industriali in quanto garantiscono una performance eccellente e una elevata resistenza, che li rende in grado di lavorare anche in ambiti dove sono presenti: umidità, polveri, liquidi, vibrazioni o impatti forti, cali di corrente e shock termici.
I pc industriali possono inoltre essere selezionati da quelle aziende che lavorano in tali condizioni e che necessitano di un pc del tutto stabile, in grado di lavorare anche con più apparecchi in contemporanea così da aumentare la produttività, senza dover avere un minuto di tregua.
Il loro ciclo di vita è nettamente superiore rispetto a quello di un personal pc e la sua produzione continua ad essere garantita nonostante black out o stacchi temporanei di corrente, senza dover perdere tutti i dati.
I pc in questione sono inoltre stati appositamente creati e progettati al fine di rispettare qualsiasi esigenza tipica delle industrie, tra cui la regolazione della potenza del calcolo, così come la libera scelta tra i vari sistemi operativi e accessori. E’ anche possibile effettuare l’accesso a tutte le certificazioni di cui si ha il bisogno.
I pc industriali in questione possono essere scelti non solo per i loro materiali e componenti di qualità, ma anche per le loro eccezionali capacità computative: nello specifico hanno un’interfaccia molto semplice e intuitiva, e possono resistere all’usura a condizione che siano anche protetti a dovere.

Prestazioni elevate

Come precedentemente anticipato, i pc industriali forniscono delle prestazioni decisamente ottimali, anche superiori ai pc personali.
Normalmente questi ultimi non possono essere utilizzati in ambienti lavorativi industriali, in quanto avrebbero una vita pari a pochi mesi o massimo un anno. Un pc industriale invece risulta resistente a polveri e residui chimici, così come temperature elevate o sbalzi forti.
La loro funzionalità non verrà manomessa in alcun modo e potranno quindi continuare a lavorare, garantendo performance ottimali grazie al loro essere fanless. Tali computer possono raggiungere anche picchi di -40 o +85 gradi.
Se si è interessati agli industrial pc è possibile consultare la vendita pc industriali made in italy presso il seguente sito: https://www.kimera-computers.com.

Perchè scegliere i pc industriali made in Italy

I pc industriali made in Italy sono caratterizzati esclusivamente da materiali di elevata qualità e promettono delle prestazioni eccellenti, anche nelle condizioni lavorative più estreme. E’ molto più conveniente scegliere un pc industriale made in Italy non solo per la qualità assicurata, ma anche per la presenza di una garanzia qualora si verifichino dei problemi e soprattutto il poter ricevere il pc entro poco tempo.
Se infatti si acquista un pc industriale presso altri stati sarà necessario aspettare anche una settimana come periodo minimo prima di potervi lavorare, mentre il ricevimento al proprio domicilio di un pc industriale made in Italy richiede molto meno tempo.