Nell’intento di scegliere la migliore protezione contro gli insetti per la casa e per l’ufficio si sente parlare di zanzariera plissettata, una soluzione capace di unire praticità ed efficacia. Di cosa si tratta? Viene definita anche a fisarmonica e si può installare su porte e finestre, questa zanzariera va bene in orizzontale e in verticale ed è contraddistinta da una grande resistenza, che si traduce con una lunga durata nel tempo. Inoltre, il prodotto riduce notevolmente l’ingombro rispetto ai modelli tradizionali a molla. La qualità degli articoli è certificata, così come la sicurezza, particolarmente adatta a bambini e animali domestici perché l’impianto dispone di un meccanismo di non ritorno che la differenzia dalle classiche zanzariere a molla. Grazie a tale impostazione non si rischia di subire contraccolpi e di venire colpiti dall’oggetto durante l’apertura e la chiusura. I modelli plissettati scorrono su guide prive di barra inferiore, evitando di causare inciampi e favorendo il passaggio delle persone diversamente abili e degli anziani, ma anche dei più piccoli. Chi seleziona tali prodotti può quindi contare sull’eccellenza per avere facilità d’uso e un impatto estetico piacevole.

Le zanzariere plissettate in commercio

I consumatori trovano un vasto assortimento di zanzariere plissettate per rispondere alle esigenze di tutti. Infatti, tali prodotti si possono applicare a porte e finestre senza problemi, adattandosi alle più disparate misure. L’ingombro totale dell’articolo è di 22 millimetri e si ha modo di scegliere il colore della rete. Ci sono molte tonalità a disposizione, così da individuare quella che meglio si inserisce negli ambienti di destinazione per assicurare un’applicazione armoniosa nel contesto. La guida bassa varia, a seconda del modello, tra 4 e 8 millimetri. Le zanzariere plissè permettono di bloccare lo scorrimento nel punto desiderato, così da lasciare lo spazio necessario per passare, magari anche per dare modo al proprio amico a quattro zampe di approfittare di uno spazio per entrare e uscire da casa, così da non lasciare il serramento totalmente privo di protezione dagli insetti. Come già evidenziato, tale aspetto riguarda soprattutto la sicurezza di chi deve transitare perché non vi è il pericolo che la zanzariera si richiuda colpendo l’individuo sul volto o in altre parti del corpo. L’ampia gamma di proposte è l’ideale per montare tali oggetti ovunque, infatti si può contare su versioni con apertura bilaterale o centrale e con montaggio a incasso, adattando il sistema all’architettura dell’immobile e alla tipologia di finestra o porta.

I vantaggi del modello plissettato

Le persone che si affidano a questa tipologia di prodotto hanno a disposizione qualità ed efficienza. La scelta della zanzariera plissè permette di avere una valida alternativa a quegli articoli che non funzionano se si verifica il fuori squadro, anche perché i tecnici esperti che forniscono l’impianto provvedono a montare un telaio che compensa le pareti irregolari fino a due centimetri su ciascun lato. L’installazione è facile e servono meno di sei minuti, agevolando anche l’eventuale sostituzione, che non avviene in tempi rapidi vista la resistenza e la durata dei materiali. Le dimensioni non sono limitate, la migliore zanzariera a fisarmonica può essere destinata su porte e finestre particolarmente grandi, assicurando un ingombro minimo, di soli 22 millimetri. La rete in poliestere idrorepellente consente di bloccare gli insetti senza far filtrare l’acqua, tutelando maggiormente il locale in cui si trova. Non si verificano problematiche con l’esposizione all’aria aperta e la resistenza è garantita anche con alti volumi di pioggia. La rete non si rompe con le intemperie. Le operazioni di pulizia sono facili e portano l’articolo a uno stato uguale al nuovo, basta usare l’aspirapolvere oppure un panno bagnato con detersivo neutro. La zanzariera plissettata è stata trattata contro l’accumulo della polvere per allungare la vita e non richiedere eccessivi interventi di manutenzione. Per conoscere il costo, è opportuno chiedere un preventivo su misura per trovare la soluzione perfetta per ogni esigenza.